Mara Maionchi all'attacco contro la fiction su Fabrizio De André “Il principe libero” andata in onda nelle scorse settimane su Rai1.

"Devo dire – ha precisato nel corso di un'intervista ai microfoni di Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, su Radio Cusano Campus - che quello che è uscito è stato tutto fuorché il vero valore geniale e artistico di Fabrizio. Non l'ho visto lavorare con i grandi personaggi che hanno lavorato con lui. E' stato raccontato attraverso la storia d'amore, un po' di sesso, molto fumo. Non avrei puntato solo su quello, ma sulla genialità di un artista che era indubbiamente un fuoriclasse”.

La Maionchi ha quindi raccontato della straordinaria cultura del cantautore genovese: “Fabrizio era un uomo col quale quando ci parlavi ti raccontava di tutto, dall'ultimo libro che aveva letto a tutto quello che succedeva. Aveva una cultura immensa, leggeva tutto, sapeva tutto, questo secondo me non è uscito”.

E circa i suoi rapporti con De André ha specificato: "Se abbiamo mai litigato? No, ma non era un uomo leggerissimo, quando aveva dei momenti difficili non era facile da prendere. Un po' come tutti noi".

La Maionchi intervistata sulla prossima stagione di X Factor ha quindi risposto alle voci che danno Maria De Filippi come potenziale partecipante nelle fila dei giurati. “Mi sembra quasi impossibile, ma nella vita ho visto di tutto, quindi è possibile anche questo. Mi sembra difficile che possa mantenere entrambe le posizioni, considerando Amici, che è un programma abbastanza simile. Ma io non vedo un problema dall'alto, mi sembra impossibile, anche se in effetti i due programmi vanno in onda in periodo differenti. Non ho sentito nulla, se non qualche voce esterne. Faccio fatica a capacitarmi, poi chissà...".

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata