Il gradimento delle serie tv sembra davvero senza fine e per il prossimo anno i giganti dell'intrattenimento hanno proposte per tutti i gusti, dal genere thriller all'affresco storico, passando per fantascienza, western e temi d'attualità.

Non tutte le nuove produzioni arriveranno in Italia, ma i cultori del genere potranno farsi un'idea dei soggetti e delle star protagoniste della prossima stagione tv. Tralasciando i sequel delle serie già in corso, tra le novità più attese c'è sicuramente "The assassination of Gianni Versace: American Crime Story", dedicata alla morte dello stilista italiano, sulla scia del successo dell'altro grande caso di nera americana con al centro la figura di O.J. Simpson.

In Italia andrà in onda su Fox Crime e avrà per protagonisti Edgar Ramirez nel ruolo di Gianni Versace, Penelope Cruz della sorella Donatella e Ricky Martin in quello del compagno dello stilista.

La star Sean Penn sarà invece protagonista della serie fantascientifica "The first" sulla prima spedizione spaziale su Marte, prodotta dal creatore di "House of Cards" Beau Willimon. Da ieri invece Amazon Prime Video propone "McMafia", la serie BBC sulla vita di un uomo di origini russe che cerca di sfuggire a un passato mafioso, e già arriva qualche critica non proprio generosa.

Arriva poi in Italia su Studio Universal la serie "Feud" con al centro le grandi Susan Sarandon e Jessica Lange nei panni delle rivali Bette Davis e Joan Crawford. Mentre il regista Steven Soderbergh firma "Mosaic" con Sharon Stone, già proposta in versione app con l'idea originale di far scegliere allo spettatore il punto di vista da cui seguire la trama.

Ai fratelli Coen e al volto di James Franco è invece affidata la sfida della serie western "The ballad of Buster Scruggs" ancora senza data di uscita.

Attuale più che mai "The Looming Tower", sulla storia di Osama Bin Laden e i fatti che portarono all'11 settembre 2001, dal punto di vista del giornalista premio Pultizer Lawrence Wright che seguì l'inchiesta e ne trasse un bestseller.

Quanto all'Italia c'è grande attesa per la co-produzione Rai HBO dedicata ai successi di Elena Ferrante diretta da Saverio Costanzo, reduce dal successo di "In treatment".

(Unioneonline/b.m.)
© Riproduzione riservata