Il cinema indiano in lutto per la morte di una delle star più amate di Bollywood: l'attore Sushant Singh Rajput, 34 anni, trovato senza vita nel suo appartamento di Mumbai.

La star si sarebbe suicidata. Sempre in base a quanto trapelato, soffriva da tempo di depressione. La sua morte, inoltre, è arrivata pochi giorni dopo quella del suo ex manager.

Grande la commozione nel Paese asiatico alla notizia: Rajput era infatti molto conosciuto e apprezzato e anche il presidente Narendra Modi ha espresso cordoglio per la triste sorte di quello che ha definito "un giovane attore brillante che se ne è andato troppo presto".

Non è la prima volta che una star di Bollywood, il cinema indiano patinato che si ispira a Hollywood, si toglie la vita al culmine della carriera.

Nel 2013 era stata trovata morta l'attrice Nafisa Khan e nel 2016 era toccato a una collega, Pratyusha Banerjee. Avevano entrambe 25 anni e per entrambe si era parlato di depressione, abuso di alcol e farmaci. Ma ombre e responsabilità erano anche state avanzate contro i rispettivi fidanzati, senza però che le inchieste portassero a nulla.

Anche in quest'ultimo caso, dopo la morte dell'artista 34enne, la polizia di Mumbai ha aperto un'indagine.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata