Il rapper statunitense Young Dolph, già scampato ad un agguato lo scorso febbraio, è stato ricoverato d'urgenza per le ferite riportate da alcuni colpi d'arma da fuoco che l'hanno raggiunto fuori da un albergo di Hollywood. Secondo alcune fonti di polizia, come riporta il Los Angeles Times, il cantante nonostante le condizioni critiche non sarebbe in pericolo di vita.

In base alle prime ricostruzioni l'artista, il cui vero nome è Adolph Thornton Junior, nel pomeriggio di ieri sarebbe stato aggredito da tre uomini in pieno centro a Los Angeles, davanti al Loews Hollywood Hotel e nei pressi della famosa Hollywood Boulevard. Durante una colluttazione uno dei tre aggressori avrebbe tirato fuori una pistola sparando al noto cantante, per poi fuggire.

Gli investigatori stanno indagando nell'ambiente dell'hip-hop e al momento la pista privilegiata sarebbe quella che conduce a un artista rivale. Al momento una persona è stata fermata, ma non è ancora chiaro se abbia preso parte all'azione.

Nell'aggressione dello scorso febbraio una scarica di circa 100 proiettili aveva raggiunto il Suv di Young Dolph, a Charlotte, in North Carolina. Dall'episodio, cui l'artista era miracolosamente sopravvissuto grazie ai vetri rinforzati della sua auto, era uscito ad aprile un album intitolato "Bulletproof" (antiproiettile), con un chiaro riferimento a quel fatto.

(Redazione Online/v.l.)
© Riproduzione riservata