Uno spettacolo a Napoli destinato a costargli un po’ caro. Protagonista l’attore francese Daniel Auteuil: in questi giorni nel capoluogo campano per uno show a teatro, è stato derubato del suo prezioso orologio, un Patek Philippe da 39mila euro, mentre stava viaggiando a bordo di un taxi.

I fatti nel pomeriggio di ieri, in via Nuova Marina e come denunciato da Auteuil in questura.

Secondo quanto ricostruito, due giovani a bordo di uno scooter si sono affiancati al taxi su cui si trovava l'attore e, approfittando dei finestrini aperti, gli hanno strappato l'orologio dal braccio, allontanandosi subito dopo a gran velocità.
Nessuna conseguenza fisica per l'attore, 72 anni compiuti lo scorso gennaio, che sarà questa sera in scena al teatro Mercadante con “Déjeuner en l'air”, spettacolo in cui canta i versi del poeta Jean-Paul Toulet accompagnato da un pianista e da un chitarrista.

Attore, regista, scrittore ma anche musicista, Auteuil ha lavorato in decine di film, spesso diretti da registi italiani come “Sostiene Pereira” di Roberto Faenza (1995) al fianco di Marcello Mastroianni o le due pellicole di Roberto Andò “Sotto falso nome” e “Le confessioni”, con Toni Servillo. Tra le sue pellicole più note, “L'avversario”, del 2002.

Auteuil ha vinto il David di Donatello come miglior attore straniero nel 1993 per “Un cuore in inverno”, e due volte il Cèsar, l'Oscar del cinema francese, come miglior protagonista.

Gli investigatori della Polizia di Stato stanno visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza per raccogliere elementi utili alle indagini e risalire all'identità degli scippatori. 

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata