I quadri del pittore ottocentesco cagliaritano Giovanni Marghinotti, nell'omonima sala della Pinacoteca Nazionale di Sassari, faranno da sfondo alla nuova produzione musicale di Bebo Ferra (chitarre) e Salvatore Maiore (violoncello). L'appuntamento con "Heritage" è per venerdì alle 18.30. Il concerto è gratuito ma è necessaria la prenotazione al museo.

"Heritage" mescola musica e suggestioni, immergendo il pubblico nell'atmosfera calda e intima delle festività. I due musicisti, che artisticamente sono cresciuti insieme negli anni Ottanta, ripartono dalle loro comuni origini sarde per dare vita a un progetto che celebra l'Heritage come eredità culturale e patrimonio musicale, fondendo il suono della tradizione con nuove espressioni creative.

La performance si inserisce nel ricco cartellone di eventi proposti da Insulæ Lab, centro di produzione musicale con sede a Berchiddasegna il ritorno della collaborazione con la Pinacoteca Nazionale di Sassari e il Bardunfula Festival dell’Associazione Il Colombre aps.

© Riproduzione riservata