Sarà la musica dei Beatles ad inaugurare questa sera al Pevero Golf Club il cartellone di Note D'Estate a Porto Cervo, mentre sarà Baby K la protagonista del grande concerto di Ferragosto che quest'anno il Consorzio Costa Smeralda ha allestito quale evento di punta del Festival 2019, una programmazione di concerti, teatro e cabaret a 360 gradi che caratterizzerà l'estate di uno dei luoghi di vacanza più noti al mondo.

Il clou dell'estate piena sarà il 17 agosto con una delle cantanti tricolore più note a livello internazionale, scelta quale rappresentante italiana per i suoi straordinari successi che ormai da un decennio l'hanno consacrata come una tra le più apprezzate giovani rapper della musica italiana, soprattutto tra i giovani ed i giovanissimi, anche se il suo pubblico abbraccia diverse generazioni.

Per ascoltare la musica di Baby K dal vivo gli appassionati sardi ed i turisti smeraldini dovranno attendere il dopo Ferragosto, quando la celebre cantante, con all'attivo video da 250 milioni di visualizzazioni, si esibirà per la prima volta in Costa Smeralda.

L'inaugurazione di oggi alle ore 22 sarà all'insegna del mito dei Beatles, con una delle migliori tribute band in attività, The Vaghi, che riporterà gli appassionati nei gloriosi anni del successo dei 4 ragazzi inglesi che cambiarono con il loro stile inimitabile la storia della musica.

Ancora tribute band sabato 6 luglio alle 22 nella piazza della Marina con I Santana Tribe per l'omaggio al grande Carlos, ancora oggi uno dei musicisti più amati di sempre.

Domenica 14 luglio sempre in piazza della Marina alle ore 22 primo appuntamento dedicato al teatro con Giobbe Covatta ed il suo esilarante spettacolo dedicato ad i cambiamenti climatici.

Il teatro comico tornerà con Beppe Braida a fine agosto, mentre la prosa farà capolino con la Compagnia Stabile di Milano e il recital su Amleto.

Un cartellone di oltre 40 eventi che fino al 7 settembre animerà Porto Cervo e alcune location davvero suggestive come la Spiaggia di Capriccioli, il Nuraghe Albucciu, la Piazzetta Centrale e il rinnovato Waterfront, la nuova creatura di Smeralda Holding voluta che ha debuttato lo scorso anno riscuotendo l'apprezzamento unanime dei visitatori di tutto il mondo.

Proprio qui un poker d'assi approderà a Porto Cervo per regalare ad un pubblico internazionale momenti di grande musica.

Sono nomi che le platee americane ed europee conoscono bene, dai Bowland, che fanno base in Toscana ma girano i grandi festival con il loro carico di unicità, alla voce di Sophie Auster, magnifica interprete americana dal successo planetario e cantautrice raffinata, fino agli scatenati Planet Funk, che dal Regno Unito incantano il mondo con i lori ritmi trascinanti, e al DJ Daddy G che, con i suoi set strabilianti, fa ballare i grandi locali delle capitali più evolute e all'avanguardia.

Spazio anche alla musica anni 60 con tre proposte.

Il 19 luglio arriveranno i Dik Dik, indimenticabili autori dell'Isola di Whigt, il 28 luglio Bobby Solo per un debutto in Costa Smeralda attesissimo, ed il 31 luglio Peppino di Capri, che da oltre 50 anni affascina il pubblico con le sue melodie intramontabili.

Ma ancora Paolo Jannacci, con un omaggio al padre Enzo, Paolo Re e la sua strabiliante orchestra, Emozioni Battisti, la fiaba Cappuccetto Rosso in musica firmata da Maurizio Ligas, il Circo Maccus, l'Orchestra strumentale della Sardegna diretta da Guglielmo Destasio, il teatro Tages, Il Circolander di Priamo Casu e tanti altri appuntamenti per un'estate ricchissima di musica ed emozioni

L.P.
© Riproduzione riservata