La Festa del Cinema di Roma omaggia Volonté con la proiezione di “La mort de Mario Ricci”
Il film di Claude Goretta valse al grande attore italiano il Premio per la Migliore interpretazione maschile al Festival di Cannes del 1983Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La Scuola Volonté e la Festa del Cinema di Roma ricordano Gian Maria Volonté, a trent’anni dalla scomparsa, con la proiezione di “La mort de Mario Ricci”.
Il film di Claude Goretta, che valse al grande attore italiano il Premio per la Migliore interpretazione maschile al Festival di Cannes del 1983, sarà proiettato giovedì alle 16.30 alla Casa del Cinema a Villa Borghese, nell’ambito del programma ufficiale della Festa.
A introdurre la pellicola ci sarà Antonio Medici, coordinatore generale della Scuola Volonté, l’attrice Angelica Ippolito, ultima compagna dell’attore, e Felice Laudadio, legato a Volonté anche da un rapporto personale.
La Scuola Volonté ha così accolto la proposta di ripresentare il film, tra i meno noti in Italia di Volonté, avanzata dalla figlia dell'attore Giovanna Gravina Volonté, ideatrice e direttrice artistica del festival “La Valigia dell'Attore”, che dal 2003 si svolge ogni estate sull’Isola di La Maddalena.