"Sono stata molestata diverse volte da un prete", a confessarsi è Serena Grandi.

L’attrice e show girl bolognese sceglie le telecamere di Domenica Live per raccontare l’episodio che l’ha segnata profondamente: "Quando avevo otto anni, io e una mia amichetta dovevamo fare la cresima, ed eravamo ripetutamente molestate da un prete".

Ospite di Barbara D’Urso, la neo 60enne racconta di baci sulla bocca e abbracci, nonché del terrore che provava nei confronti del sacerdote: "C'era il catechismo, lui ci chiamava, ci stringeva, e ci faceva baciare sulla bocca. Poi ci abbracciava da dietro, quindi noi eravamo sempre appiccicate e impaurite, anche perché le voci sul suo conto erano quelle che ci avrebbe fatto un buco in testa. Gli altri ragazzini ci dicevano che ci avrebbe piantato un chiodo in testa per farci la cresima, e infatti quel giorno io ero terrorizzata, ho le foto che testimoniano tutto".

La prima volta che la Grandi è riuscita a raccontare di questi fatti, spiega a Domenica Live, è stato a 30 anni: "L’ho detto a mio figlio Edoardo, al mio agente, a trent'anni ne parlai anche con mia mamma, che mi ha assicurato che questo prete è stato poi cacciato".

(Unioneonline/DC)
© Riproduzione riservata