Mentre si moltiplicano gli appelli per l'osservanza rigorosa delle regole imposte dal Governo finalizzate al contenimento del contagio, tanti personaggi dello spettacolo si sono attivati in questi giorni con videomessaggi e appelli per comunicare in particolare con i giovani.

La voce che si leva imperativa è sempre la stessa: "State a casa".

Il rispetto delle semplici regole contenute nell'ultimo decreto del Presidente del Consiglio è il mezzo più efficace per vincere questo nemico subdolo e invisibile, spesso nascosto anche ai tamponi.

Da oggi si inizia a parlare anche di numerosi casi di falsi negativi, pazienti che manifestano sintomi ma che risultano anche più volte negativi al tampone.

Questo è successo anche a Leonardo Greco, 37 anni, ex tronista di Uomini e Donne tra il 2006 e il 2010 e oggi attivo come cantante, organizzatore di eventi e personalità artistica poliedrica.

Una figlia di 12 anni, una compagna che fa l'infermiera, un fisico e una salute di ferro, anche lui è entrato nel tunnel buio del Coronavirus ma soltanto dopo il terzo tampone.

Appena accusati i primi sintomi ha seguito le linee guida previste dai protocolli, i primi due tamponi effettuati sono risultati negativi.

Ma il Virus era comunque dentro di lui.

Solo la preparazione e lucidità dei medici dell'ospedale Sacco di Milano hanno consentito di eseguire un terzo tampone portando alla luce il nemico oscuro che già stava circolando nelle vie respiratorie di Leonardo.

Per fortuna il giovane artista ha avuto l'accortezza di stare in quarantena volontaria ed evitare qualsiasi contatto.

Al peggioramento delle condizioni di salute è stato ricoverato in terapia intensiva nel presidio d'eccellenza milanese.

Un incubo che Leonardo Greco ha raccontato sui social.

E ieri, finalmente, è tornato a casa dopo un calvario durato una settimana, e ha potuto rivedere la figlia e la compagna, una gioia indescrivibile.

Allora eccolo sui social per raccontare il suo dramma, la storia di un giovane forte e senza nessuna patologia che ha rischiato la vita attaccato ai macchinari, a dimostrazione che nessuno è esente, neanche i più resistenti.

E' un virus maledetto di cui si sa ancora troppo poco e ogni giorno i virologi scoprono novità per gli studi e le ricerche.

A corredo del suo ultimo video social postato sul suo profilo Instagram, Leonardo Greco ha raccomandato la massima attenzione con ottimismo: "Andràtuttobene". Ancora troppa superficialità... il 3 aprile si avvicina... e c'è gente che ancora non ha capito #utopia#covid_19 #intelligenza #love#amore#unione#italy#italia".

L.P.
© Riproduzione riservata