Grandissima emozione al Poetto Fest per i due protagonisti della reunion Sr Raza, Quilo e Ruido all’anagrafe Alessandro Sanna e Fabio Leoni.

I loro brani degli anni Novanta riproposti in una rivisitazione delle musiche e con il supporto del Dj Sputo e del batterista Fabio Cuccu per esaltarne la potenza, hanno letteralmente stregato il pubblico dell’Operà Beach, composto anche per buona parte da giovanissimi che mai sino ad ora avevano ascoltato le musiche dei grandi protagonisti degli inizi del rap italiano. "Sentivamo molto questa esibizione – ci hanno raccontato – e proprio per il fatto che il pubblico che ci aspettava era composto da ragazzi che nel 1996, anno di uscita del nostro album e grande successo "Wessisla", magari non erano nemmeno nati. L’entusiasmo che ci hanno trasmesso ci ha dato grande forza ed energia, e la voglia di proseguire, magari con un nuovo progetto".

Per prepararsi all’esibizione sul palco dell’Arena Beach Quilo e Ruido hanno lavorato in sala prove per più di un mese, un lavoro così denso e impegnativo che, annunciano a L’Unione Sarda, difficilmente verrà sprecato.

"L’idea che ci è venuta è quella di un nuovo progetto, con i nostri storici successi interpretati in accompagnamento ai grandi del rap di oggi, che già ci hanno dato una disponibilità di massima. Chissà che al PoettoFest2018 non arriveremo con il compimento di questa bella sorpresa, un omaggio al nostro lavoro e al nostro pubblico di oggi e di ieri".

Parole di grande entusiasmo per lo spirito che ha accompagnato la manifestazione e lo Special Contest di Radiolina, "di grandissimo livello, molto seguita sui canali social, e veramente meritoria per lo spazio dato alle band sarde. Un plauso anche al format: oggi la gente vuole vedere la musica, non solo sentirla. Abbiamo visto un potenziale enorme".

Virginia Lodi
© Riproduzione riservata