«"È cancro". Ogni anno, circa due miliardi di persone nel mondo ricevono questa diagnosi e io sono uno di loro».

James Van Der Beek, 47 anni, diventato famoso per il personaggio di Dawson Leery della serie Dawson's Creek, ha dichiarato di essere affetto da un tumore al colon retto: «Non c'è un manuale di istruzioni su come annunciare queste cose, ma avevo programmato di parlarne approfonditamente con "People magazine" ad un certo momento, per aumentare la consapevolezza e raccontare la mia storia a modo mio - ha scritto in un post l’attore, sposato e padre di sei figli -. Ma il piano è stato alterato stamattina presto quando sono stato informato che un tabloid avrebbe pubblicato la notizia».

«Finora ho affrontato la cosa privatamente, curandomi e prendendomi cura della mia salute generale con maggior impegno che mai – ha aggiunto - Sto bene e mi sento forte. È stata un'iniziazione notevole e vi dirò di più quando sarò pronto».

«Mi scuso con tutte le persone della mia vita a cui volevo dirlo io – la conclusione - Niente di questo percorso è accaduto con i tempi che avrei preferito... Ma lo accettiamo, affrontando ogni sorpresa come un cartello che ci indichi un destino più grande di quel che avremmo scoperto senza intervento divino. Per favore sappiate che apprezziamo profondamente tutto l'amore e il sostegno».

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata