Un'esibizione eccezionale, per la prima volta in Italia e a Cagliari, quella del pianista cieco dalla nascita Ivan Dalia, la rivelazione di "Italia's Got Talent 2016"

L'appuntamento è per sabato 11 novembre (alle 18.30) all'Auditorium del Conservatorio Pierluigi da Palestrina, con un'esibizione che racconta come sia possibile portare avanti le proprie passioni anche nelle difficoltà che la vita pone.

Ivan è un pianista e compositore eclettico, con una produzione che spazia dal jazz, al classico, al blues.

L'iniziativa nasce con l'obiettivo di sostenere i progetti dell'associazione ABC Sardegna rivolti alle persone con disabilità grave.

"Al nostro primo incontro con Ivan – spiega Luisanna Loddo, Presidente di ABC Sardegna - siamo stati colpiti dalla sua autoironia, forza e passione. Ci è sembrato naturale chiedergli di venire a Cagliari. Da lì il passo è stato breve e siamo veramente orgogliosi di averlo come nostro ospite. Con questo concerto vogliamo mostrare a tutti quanto possa essere straordinaria la diversità".

Dal 1990 ABC Sardegna lavora per riconoscere il diritto delle persone con disabilità a crescere nel loro nucleo familiare, per il superamento e l'abbattimento di ogni ostacolo che impedisca la loro piena inclusione sociale. A disposizione di tutti coloro che necessitano sostegno, l'associazione agisce a supporto delle famiglie, sollecitando le autorità e gli enti pubblici e privati a trovare soluzioni sul tema dell'inclusione sociale.

Un impegno costante per la difesa e promozione dei diritti umani, scolastici, civili, sociali e sanitari, per creare un nuovo modello sociale che consideri la famiglia una risorsa fondamentale nella vita delle persone.

(Redazione Online/v.l.)
© Riproduzione riservata