Una serata in compagnia del suono incantato dell'arpa, il più antico strumento a corde conosciuto.

L'appuntamento è per sabato 11 luglio a Selargius dove, alle 19, il suggestivo complesso Casa Collu-Chiesa monumentale di San Giuliano ospiterà "Insieme con l'arpa!", concerto delle allieve dell'associazione culturale Arpeggiando, guidata da Tiziana Loi.

Inserito all'interno degli eventi di "Selargius da vivere. Creatività, spazi, saperi", la serata vedrà sul palco dieci musiciste dai 6 ai 15 anni che sono state formate da Tiziana Loi con il metodo Suzuki, sistema fondato dal violinista giapponese Shinichi Suzuki secondo cui come si apprende la lingua dalla propria madre, allo stesso modo e in maniera naturale si può imparare a suonare uno strumento.

Per le musiciste provette sarà l'occasione per offrire uno spettacolo carico di fascino e allo stesso tempo mostrare le capacità acquisite durante il loro percorso di studio dello strumento.

Per Tiziana Loi anche il traguardo dei vent'anni di lavoro come Maestra d'arpa, cominciato nel 1999 con l'ottenimento dell'abilitazione all'insegnamento per tutti i cinque livelli del metodo Suzuki nel Suzuki talent center di Torino.

Il programma della serata proporrà brani del classico repertorio per arpa come la Sonata di F. J. Nadermann, Sonatina di J. L. Dussek e altri autori originali per come A. Hasselmans e F. Godefroid.

Nel rispetto delle norme imposte per il contenimento del covid 19, all'evento, libero e gratuito, si potrà accedere solo tramite prenotazione telefonica.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata