Hanno chiuso l'anno scolastico cantando le sue canzoni, e presto potrebbero vederlo dal vivo.

I bambini delle scuole primarie di Su Loi che studiano spagnolo sognano di incontrare Alvaro Soler, il cantautore di Barcellona diventato materia di studio per i piccoli alunni.

L'insegnante, Isabel Vera, ha inviato una lettera al cantante, invitandolo a Capoterra in occasione del concerto che terrà il prossimo agosto a Cagliari.

"Ho deciso di adottare le sue canzoni nelle scuole come lavoro didattico di traduzione e interpretazione perché diffondono messaggi positivi - racconta l'insegnante - , grazie a questo metodo imparano divertendosi. Nel saggio di fine anno si sono esibiti cantando le canzoni di Alvaro Soler: è stata una bellissima giornata".

Le scuole di Su Loi sono le uniche in cui si insegna spagnolo a bambini così piccoli.

"L'insegnamento cambia a seconda dell'età - spiega Vera -, i primi due anni delle elementari l'approccio è molto ludico, i restanti tre, cominciano ad apprendere la grammatica attraverso il gioco. L'arrivo di Alvaro Soler renderebbe felici tutti i bambini che, anche grazie a lui, imparano a parlare spagnolo".