Il sardo Mario Donato Vinci nel musical "A Bronx Tale"
Il piccolo, 10 anni e una promettente carriera da cantante, protagonista dello spettacolo creato da Robert De Niro e Chazz PalminteriPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Scritto dall'attore Chazz Palminteri e poi portato sul grande schermo per la prima regia di Robert De Niro, "A Bronx Tale" ha debuttato felicemente anche come musical a Broadway sempre per la regia di De Niro e di Jerry Zaks, pluripremiato ai Tony Awards.
Ora arriva per la prima volta in Italia: dal 10 al 19 maggio al teatro Nuovo di Milano. Il ruolo del protagonista Calogero, bambino che cresce nella comunità italo-americana degli anni '60, è stato affidato a Mario Donato Vinci, 10 anni e una promettente carriera da cantante.
Il giovane artista sassarese ha partecipato allo Zecchino d'Oro nel 2015 e due anni fa ha trionfato in Romania con la canzone "Il rock del cane e del gatto" al festival internazionale Euro Pop Music Vision nella categoria dei "Nove anni".
Dopo aver partecipato come ospite allo show "Students got talent" di Roberto Manca, Mario Donato Vinci è stato notato e voluto dal regista Claudio Insegno e dal direttore artistico di origini sarde Giulio Pangi, per interpretare il ruolo del protagonista di una storia coinvolgente di lealtà e famiglia.
Nel cast sono presenti Marco Stabile, nei panni di Calogero adulto, Roberto Rossetti che interpreta il papà di Calogero, Valentina Gullace nei panni della mamma, Andrea Carli è Sonny, il boss, Giulio Pangi è Rudy the Voice, proprietario del bar e socio di Sonny, Umberto Noto indossa i panni di Tony 10e10.