Scritto dall'attore Chazz Palminteri e poi portato sul grande schermo per la prima regia di Robert De Niro, "A Bronx Tale" ha debuttato felicemente anche come musical a Broadway sempre per la regia di De Niro e di Jerry Zaks, pluripremiato ai Tony Awards.

Ora arriva per la prima volta in Italia: dal 10 al 19 maggio al teatro Nuovo di Milano. Il ruolo del protagonista Calogero, bambino che cresce nella comunità italo-americana degli anni '60, è stato affidato a Mario Donato Vinci, 10 anni e una promettente carriera da cantante.

Il giovane artista sassarese ha partecipato allo Zecchino d'Oro nel 2015 e due anni fa ha trionfato in Romania con la canzone "Il rock del cane e del gatto" al festival internazionale Euro Pop Music Vision nella categoria dei "Nove anni".

(Foto ufficio stampa)
(Foto ufficio stampa)
(Foto ufficio stampa)

Dopo aver partecipato come ospite allo show "Students got talent" di Roberto Manca, Mario Donato Vinci è stato notato e voluto dal regista Claudio Insegno e dal direttore artistico di origini sarde Giulio Pangi, per interpretare il ruolo del protagonista di una storia coinvolgente di lealtà e famiglia.

Nel cast sono presenti Marco Stabile, nei panni di Calogero adulto, Roberto Rossetti che interpreta il papà di Calogero, Valentina Gullace nei panni della mamma, Andrea Carli è Sonny, il boss, Giulio Pangi è Rudy the Voice, proprietario del bar e socio di Sonny, Umberto Noto indossa i panni di Tony 10e10.
© Riproduzione riservata