Un rocker fra i più apprezzati al mondo, e ora balzato all’attenzione delle cronache per il nobile gesto compiuto nel tentativo di salvare una balena.

Bryan Adams, indimenticato autore di successi quali "I do it for you" o "Summer of '69", si trovava sull'isola di Mustique, splendida località delle Piccole Antille, nel Mare Caraibico, quando rilassandosi sulla spiaggia ha notato delle piccole imbarcazioni locali che seguivano una balena in transito verso un’area marina protetta.

Senza pensarci due volte, Adams con la sua tavola da surf si è lanciato in acqua e, raggiunta la balena, si è letteralmente frapposto fra questa e i cacciatori.

"Ho visto dei motoscafi che inseguivano una balena – ha spiegato al giornale locale Searchlight -. Continuavano a girarle intorno cercando di farle del male. Così, ho deciso di uscire in mare con la mia tavola da surf e mi sono messo tra i cacciatori e la balena".

Per lui un grande rischio corso, e una buona dose di coraggio mostrata. Ma la convinzione è che ne sia valsa la pena: "La balena è rimasta accanto a me per un momento – ha concluso – e poi è sparita".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata