Hackerati i video privati di Stefano De Martino e Caroline Tronelli: scattano le denunce a Porto Cervo
Le immagini rubate dal sistema di videosorveglianza della casa del conduttore e diffuse onlineStefano De Martino (Ansa)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È battaglia legale per i video che riprendono momenti di intimità tra Stefano De Martino e la compagna Caroline Tronelli, carpiti illecitamente dal sistema di videosorveglianza della sua abitazione romana e diffusi sul web.
La denuncia presentata dallo showman dai suoi avvocati Angelo e Sergio Pisani alla Polizia di Stato di Porto Cervo e alla Procura di Roma contiene anche indicazioni sulle tracce telematiche dei responsabili.
Il video - che dopo l'intervento legale sarebbe già stato rimosso da alcuni link - sarebbe stato acquisito da uno o più hacker che hanno violato il sistema di videosorveglianza interno dell'abitazione romana del conduttore televisivo, compromettendo la sua privacy. Gli avvocati hanno lanciato un appello a cancellare foto/video privati pubblicati senza consenso: gli utenti potrebbero incorrere in gravi reati gestendo i dati personali altrui e contribuendo tra l'altro a sviluppare un mercato illecito e pericoloso.
Con la denuncia i due legali chiedono agli inquirenti accertamenti finalizzati a impedire la diffusione del video ipotizzando il reato di "diffusione illecita di immagini o video sessualmente espliciti". Gli eventuali risarcimenti - fanno sapere il conduttore televisivo e i suoi avvocati - saranno devoluti in beneficenza a favore dei bambini e per iniziative contro il cyberbullismo: le ricerche degli avvocati hanno infatti consentito di individuare anche una serie di commenti dal contenuto offensivo nei suoi confronti e dei familiari.
(Unioneonline)