Gianni Morandi cittadino onorario, Carloforte si mobilita per rendere omaggio al cantante
Il conferimento del riconoscimento potrebbe arrivare la prossima primaveraPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Gianni Morandi sempre più innamorato di Carloforte, e Carloforte sempre più legata al celebre cantante.
Il rapporto fra la cittadina sarda e il protagonista de "L'Isola di Pietro", fiction di Canale 5 che proprio qui è ambientata, diventa di giorno in giorno più forte. Al punto che, per ringraziare gli abitanti, Gianni Morandi ha regalato a settembre un concerto gratuito, e ora gli esponenti della politica locale pensano di contraccambiare con il conferimento della cittadinanza onoraria.
La proposta è stata iscritta all'ordine del giorno dall'ex sindaco, ora consigliere comunale di minoranza, Marco Simeone, capogruppo di "Carloforte oltre il 2000". E in buona sostanza è condivisa da tutti perché a Carloforte non c'è nessuno che non nutra sentimenti di simpatia e ammirazione per il cantautore.
Il primo cittadino di Carloforte, Salvatore Puggioni, ammette che tutto è già in moto, e conferma di aver già dato "indicazioni agli uffici affinché predispongano le procedure necessarie per elaborare la normativa: siamo tutti d'accordo sul fatto che Gianni Morandi rappresenti per noi una persona importantissima e meritevole".
L'ipotesi è che l'amministrazione comunale di Carloforte conceda la cittadinanza onoraria a Gianni Morandi la prossima primavera, quando forse inizieranno le riprese della terza serie.