Adesso è ufficiale: Ibiza Altea non parteciperà a “L’Isola dei Famosi”. Il mistero sulla scomparsa last minute della 26enne italoamericana dal cast della 19esima edizione del reality di Canale 5, partita mercoledì con la prima puntata, è risolto dalla diretta interessata via social.

In un post pubblicato oggi sul suo profilo Instagram, la modella sarda per parte di padre, il deputato nuorese ed ex giornalista de L’Unione Sarda Angelo, interviene sul giallo, confermando alcune supposizioni. «Cara #Isola dei famosi, questa volta non ci incontreremo come avrei voluto. A causa dell’uscita contemporanea di un altro reality, non potrò fare parte di questa avventura straordinaria». Il riferimento è al dating show “Too Hot To Handle Italia”, registrato diversi mesi fa e prossimo alla messa in onda su Netflix, ciò che conferma l’ipotesi avanzata da molti a proposito delle ragioni della sua misteriosa assenza nella prima puntata de “L’Isola dei Famosi”.

«Per me, che avevo voglia di mettermi in gioco, di sfidare i miei limiti e mostrare la mia forza, mentale e fisica, non è un addio, ma solo un arrivederci. Se il destino lo vorrà, ci rivedremo», scrive poi Ibiza.

«Voglio ringraziare di cuore tutte le persone che mi hanno supportata in questi giorni. Non mi aspettavo tanto affetto, tanta curiosità, tanta voglia di conoscermi meglio. È stato bello, sorprendente, e vi sono veramente grata. Mi dispiace aver deluso alcuni di voi”, si legge ancora, “ma la delusione più grande è stata per me stessa. Vedevo questa opportunità come un sogno… e svanire così, all’improvviso, non è stato facile. Ma non mollo. Anzi, come dice sempre mia mamma: “What doesn’t kill you makes you stronger”. Stay tuned!».

© Riproduzione riservata