Sassari, “Ribelle” di Maurizio Giordo fa tappa all’Astra
Lo spettacolo inserito nella rassegna “Famiglie a teatro”Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Liberamente ispirato a “Storie della buonanotte per bambine ribelli” di Francesca Cavallo ed Elena Favilli lo spettacolo “Ribelle” arriva al Teatro Astra di Sassari. Messa in scena il 16 maggio alle 21, all’interno della rassegna "Primavera a Teatro", con la Direzione artistica della Compagnia Teatro Sassari.
La produzione nasce da un'idea Paola Zoroddu), mentre Maurizio Giordo cura la regia e la drammaturgia. In scena 12 donne che incarnano quel passaggio che da una condizione di sottomissione e/o violenza, può condurre ad una rivalsa, attraverso un percorso di emancipazione, consapevolezza e libertà.
La pièce , dedicata a Michela Murgia, vuole sensibilizzare sulla tematica degli stereotipi, discriminazioni e violenza di genere. Per questo è stata finanziata dal CAV Centro Antiviolenza Spazio Donna”, del P.L.U.S. Distretto Sanitario di Ozieri e realizzata anche grazie al contributo della Regione Autonoma della Sardegna, dell’Associazione Inoghe Cultura e Spettacolo Ozieri, della Compagnia delle Donne e dell’Associazione Gurdulù Teatro.