Un documentario sulla vita e la carriera di George Michael, fra le più celebri popstar degli anni Ottanta.

"George Michale: Freedom", questo il titolo del lavoro che verrà proiettato per la prima volta sabato 21 ottobre – alle 21 – su ShowTime, canale del network televisivo CBS, racconta i trascorsi dell'artista attraverso la sua stessa voce: il filmato è infatti stato realizzato prima della morte di Michael, avvenuta il giorno di Natale del 2016.

Tra i volti che hanno accettato di partecipare alle riprese le modelle Naomi Campbell, Christy Turlington, Cindy Crawford, Tatjana Patitz e Linda Evangelista. E poi gli amici e colleghi Stevie Wonder, Elton John, Ricky Gervais, Nile Rodgers, Mark Ronson, Tracey Emin, Liam Gallagher, Mary J. Blige, Jean Paul Gaultier, James Corden e Tony Bennett, che hanno rilasciato delle interviste.

Nel documentario non solo la musica di Michael, ma anche alcuni passaggi personali importanti: la famigerata (e perduta) battaglia legale che l'ha portato in tribunale con l'etichetta discografica Sony e alcuni drammatici episodi come la morte del partner Anselmo Feleppa, ucciso dall'Aids.

Prodotto da Sony Music Entertainment UK, il film è stato diretto da George Michael con David Austin e prodotto dallo stesso Austin con Lisa Johnson.

GUARDA il trailer:

(Redazione Online/v.l.)
© Riproduzione riservata