Si riaccende in queste ore il dibattito sul prossimo conduttore del Festival di Sanremo. Difficile in casa Rai, infatti, dopo le tre fortunate edizioni guidate da Carlo Conti, trovare un valido sostituto.

Stando alle prime indiscrezioni, in lizza fra i nomi più accreditati ci sarebbero quelli di Antonella Clerici e Massimo Ranieri.

La Clerici è una vecchia conoscenza dell'Ariston, avendo co-condotto, nel 2005, un'edizione del festival al fianco di Paolo Bonolis, e avendolo guidato come padrona di casa assoluta nel 2010, la quarta donna ad averlo fatto dopo Loretta Goggi, Raffaella Carrà e Simona Ventura.

Massimo Ranieri ha invece partecipato al Festival "solo" da cantante in gara e per sei edizioni, fra cui quella del 1988 che gli è valsa il primo posto con "Perdere l'amore".

Fra i nomi che circolavano nelle scorse settimane anche quelli di Amadeus, di Virginia Raffaele e di Mika, seppur quest'ultimo abbia già pubblicamente smentito.

Bisognerà comunque attendere ancora un po' per conoscere il nuovo cast di Sanremo. Al momento nessuna conferma da parte del direttore di Rai 1 Andrea Fabiano.

(Redazione Online/v.l.)
© Riproduzione riservata