Con un videomessaggio pubblicato sulla pagina Facebook di Ilaria Cucchi Fedez sostiene le iniziative per ricordare Stefano Cucchi – morto il 22 ottobre 2009 nella Capitale mentre era sottoposto a custodia cautelare -, in programma venerdì e sabato a Roma.

“Faccio questo video per sopperire alla mia mancata presenza all'evento 'Umanità in marcia'' in occasione del settimo memoriale dedicato a Stefano Cucchi. Ilaria mi ha chiesto di fare questo piccolo video e lo faccio molto volentieri. Nutro un'immensa ammirazione nei confronti di Ilaria perché credo che ci abbia insegnato una grande lezione, ovvero che quando si ha una verità da difendere non bisogna mai abbandonarla, con la consapevolezza che prima o poi la verità verrà a galla”, ha spiegato il rapper milanese.

"Ci ha insegnato anche che lo Stato ha il dovere di difendere i propri cittadini in particolare le istituzioni e le forze dell'ordine dovrebbero avere a cuore la protezione dei più deboli perché non c'è niente di più viscido che essere forte con i deboli e servizievole con i potenti. Lo Stato deve aprire gli occhi, accettare i propri errori per maturare. Lo Stato può commettere errori ma scaricare la responsabilità sulle vittime è diabolico”, ha concluso il cantante.

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata