Pioggia di critiche per Emma Marrone. Nella puntata andata in onda ieri sera ai Wind Summer Festival, la cantante ha reso omaggio a Pino Daniele con una particolare interpretazione del brano "Quanno chiove".

La sua performance non è però piaciuta a molti spettatori, che si sono immediatamente scatenati sui social.

Particolarmente criticati i numerosi vocalizzi, ritenuti dai più eccessivi in un brano di particolare intensità e delicatezza. E il suo stentato accento napoletano, "non degno di Pino Daniele" secondo il popolo della rete.

"La Marrone che canta 'Quanno chiove' fa sanguinare le orecchie di tutti i napoletani", si legge tra i vari commenti. E ancora: "Secondo me ha rovinato una canzone che andava interpretata con delicatezza e dolcezza e non urlando come canta lei", scrive un utente di Facebook. E un altro: "troppi ghirigori e troppo stravolta nella melodia, potevi cantarla nella versione originale".

L’artista napoletano, scomparso il 4 gennaio 2015, aveva più volte collaborato con la cantante vincitrice di Amici e con lei aveva stretto un bel legame: per questo Emma Marrone ha voluto regalare ai fan del Wind Summer Festival una versione più soft di uno dei tanti evergreen firmati da Pino Daniele. Purtroppo, l’omaggio non è stato apprezzato dai fan.

(Redazione Online / v.l.)
© Riproduzione riservata