L'etichetta di band rivelazione va stretta ai Maneskin, che all'annuncio del tour 2018 hanno polverizzato i biglietti disponibili nel giro di poche ore. Firenze compresa: tutto esaurito per domani, venerdì 9 marzo, al Viper Theatre, dove ad aspettarli sono centinaia di fan in adorazione.

Irriverenti, eccentrici e giovanissimi, i Maneskin - il cui nome significa ''chiaro di luna'' in danese e in onore alle origini della bassista- arrivano sui palchi delle principali città italiane dopo il grande successo a X Factor 2017, con un tour che non mancherà di stupire il pubblico e con un sound riconoscibile, potente e uno stile unico.

La band, che ha già dimostrato di cosa può essere capace sia in tv sia su un palco importante come quello del Forum di Assago, dove si è decretata la finale del talent, torna dunque ad esibirsi dal vivo, con14 date in programma.

I concerti sono all'insegna di sonorità inedite: un mix di indie rock, raggae, pop, mescolati con la straordinaria vocalità soul del frontman Damiano.

È dello scorso dicembre l'uscita per Sony Music dell'Ep di debutto ''Chosen'', che prende il nome dall'inedito presentato al talent. Il brano è già disco d'oro, con oltre 3 milioni di streaming su Spotify, e il video a una settimana dall'uscita conta 2 milioni di visualizzazioni.

Il singolo è stato scritto e prodotto dagli stessi Maneskin, così come la seconda traccia inedita, ''Recovery''.

Nell'album, prodotto da Lucio Fabbri e contenente anche le cover assegnate da Manuel Agnelli durante il programma, anche Vengo Dalla Luna (Caparezza), Beggin' (Frankie Valli & Four Seasons), Let's Get It Started (The Black Eyed Peas), Somebody Told Me (The Killers), You Need Me, I Don't Need You (Ed Sheeran).

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata