Madonna è stata costretta a fermare nuovamente il suo tour "Madame X".

È stata la stessa popstar a dare la notizia con un video e un lungo messaggio sul suo profilo Instagram.

Madonna parla di un "dolore indescrivibile" che l'ha "lasciata in lacrime" durante le prove per lo show a Miami. Gli specialisti che la seguono le hanno così intimato l'alt, paventando il rischio di "danni permanenti al suo fisico".

Per questo motivo è stata dunque cancellata l'ultima parte del tour in Nord America che avrebbe dovuto concludersi a Miami. Restano invece confermate, almeno per ora, le date in Europa del mese prossimo.

"Sono una guerriera ma anche un essere umano, e non me ne vergogno", ha scritto Madonna su Instagram. "Mentre salivo la scala per cantare 'Batuka' sabato sera a Miami, ero in lacrime per il dolore causato dalle mie lesioni, che è stato indicibile negli ultimi giorni. Mi considero una guerriera e non mollo mai, ma ora è il momento di dare retta al mio corpo e di accettare che il dolore è molto preoccupante. Mi dispiace molto".

"I medici - ha aggiunto la popstar - hanno detto chiaramente che se voglio continuare il mio tour devo riposarmi il più possibile in modo da non causare danni irreversibili al mio fisico. Ho passato gli ultimi due giorni tra medici ed esami, ho versato tante lacrime. Non ho mai lasciato che una lesione mi impedisse di esibirmi, ma questa volta devo accettare che non c'è alcuna vergogna nell'essere umana e devo premere il pulsante pausa".

La decisione di Madonna, che ha 61 anni e aveva ripreso il suo tour dopo aver cancellato le tappe di Boson a fine novembre, non è stata ben accolta da tutti i fans. Secondo il Daily Mail, molti si sono arrabbiati perché lo show sarebbe stato cancellato solo due ore prima.

La popstar non ha specificato la causa del suo problema, alcuni media hanno rivelato che si tratta di una lesione al legamento crociato.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata