"Io già non sono particolarmente incline a fare programmi a lunga scadenza. Direi anzi che sono dedito all'esatto opposto, pericolosamente attratto dalle decisioni dell'ultimo istante. Allora perché, proprio adesso che il mondo intero non riesce e non può fare programmi, mi metto ad annunciare quello che farò tra un anno? Forse è per reazione, o forse è solo che sto invecchiando… Non lo so. Ma mi piace".

Daniele Silvestri anticipa sui social i suoi progetti per il 2022 e annuncia un nuovo tour nei teatri.

"Comunicare un calendario di nuove date è sempre una roba emozionante per chi fa questo mestiere, che sia un mese prima o un anno prima - prosegue Silvestri -. Per noi che viviamo per quel momento, vedere quell'elenco di date e luoghi è un orizzonte di speranza, una promessa di gioia".

Il cantautore svela anche di essere al lavoro sul suo nuovo progetto discografico che potrebbe vedere qualche anticipazione già a breve. "Io nel frattempo continuo a lavorare in silenzio - per ora - al nuovo disco. Nuove storie e nuove canzoni, che in quei teatri di fine 2022 si vestiranno di nuove luci e tracceranno, nel loro piccolo, un'ennesima pagina delle nostre vite. Vite fortunate perché ancora riusciamo a sognare e vedere orizzonti. Questo è il mio".

Il via il 3 novembre 2022 a Palermo, e poi Catania, Cosenza, Padova, Parma, il 14 novembre a Milano, il 18 novembre a Torino. E ancora Senigallia, Bologna, Roma (25 e 26 novembre). Quindi il 2 dicembre a Cagliari, il 6 dicembre Napoli, il 7 dicembre a Firenze e il 10 dicembre a Lecce. 

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata