Da Gesturi a Milano, il deejay diciottenne alla ribalta nazionale
Mattia Lucente è arrivato tra i primi cinque alla manifestazione lombardaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
A Milano ha sbaragliato la concorrenza di deejay arrivati da tutta Italia. Mattia Lucente, appena diciottenne di Gesturi, si è classificato fra le prime cinque posizioni nella categoria "18-36 anni" in una gara alla consolle nella "Fim", Formazione dell'Innovazione Musicale, manifestazione ospitata in piazza Lombardia.
Lucente viene considerato oggi uno dei migliori deejay della Sardegna. E ha raccontato: "Ho convinto la giuria, che mi ha riempito di complimenti. Avevo cinque minuti per mixare cinque brani, sono riuscito a proporne addirittura nove". Ha aggiunto: "Ogni fine settimana propongo la mia musica in tanti locali in giro per l'Isola e il mio genere preferito è Elettro Dance Music. Ma non ho modelli cui ispirarmi. Preferisco coltivare uno stile personale, senza imitare nessuno".
I suoi progetti futuri? "Dopo il diploma, mi iscriverò all'Accademia della musica di Milano, nella sezione riservata ai deejay. Voglio che questo diventi il mio lavoro", ha chiuso Lucente.