Un mese con la danza d'autore proposta da compagnie internazionali. Parte venerdì 16 alle 20.30 al Centro Culturale di Sennori la XVII edizione di "Corpi in movimento", il festival firmato Danzeventi, associazione riconosciuta dal Mibact.

Protagonista della giornata d'apertura la Compagnia Déjà Donné di Perugia con Virginia Spallarossa in solo nello spettacolo "White Paper". Si tratta di un'opera singolare, nella quale la coreografa indaga la nozione di doppio e, con particolare attenzione, il rapporto bambino/adulto.

In questa dimensione, il tempo sembra restare sospeso per nutrirsi del disorientamento tra il mondo incantato dei bambini e la nostalgia di un mondo perduto.

Il secondo appuntamento con il festival della danza sarà il 20 ottobre, sempre alle 20.30 ma al Teatro Verdi di Sassari, che accoglie una produzione Daniele Cipriani Entertainment: Suite Italienne con Sasha Riva e Simone Repele.

Le date successive saranno ospitate al Centro Culturale di Sennori, alle 20.30.

Il 23 ottobre c'è la compagnia ASMED Balletto di Sardegna in "Zato' & Ychi'", con Valeria Russo e Lucas Monteiro Delfino; il giorno dopo la Fattoria Vittadini con Riccardo Oliver in "OMOS". Domenica 25 ottobre doppio appuntamento alla Casa di Artisti, con la compagnia Chiasma diretta da Salvo Lombardo che presenta Alone in the moltitude e quindi Fabritia D'Intino con Discobox.

Il 29 ottobre va in scena Claudio Malangone con la sua creazione "Pari Intervallo", una produzione Compagnia Borderline. Subito dopo Andrea Zardi proporrà GRNDR_Date no one. Sabato 31 ottobre sul palcoscenico spazio a Davide Valrosso.

Il 7 novembre la compagnia sassarese Danza Estemporada diretta da Livia Lepri propone Interferenze 1.0, e il 10 novembre la Spellbound produzioni.
© Riproduzione riservata