A Roma il primo maggio è sinonimo di concertone in piazza San Giovanni in Laterano, che vede avvicendarsi a partire dalle 15 di oggi sullo stesso palco un fiume di artisti, musicisti, band. Non ci sarà Paolo Benvegnù, che l'altro sera ha accusato un lieve malore dopo un concerto ed è stato portato in ospedale a Bologna per degli accertamenti, costretto dunque a saltare l'appuntamento contrariamente a quanto annunciato dagli organizzatori.

E non ci sarà nemmeno Sfera Ebbasta, esponente (di successo) della trap nazionale che salterà l'appuntamento per motivi di salute.

Il resto della line-up è invece confermato. Ad aprire le danze sono stati gli Après La Classe seguiti dai tre finalisti del contest 1M Next, a cui aveva preso parte anche l'artista sardo Pasquale Demis Posadinu, che però ha dovuto lasciare il passo a Amarcord (da Firenze), Incomprensibile Fc (Torino) e Doro Gjat (Udine).

Poi il programma prevede Braschi, Geometra Mangoni, Ara Malikian, Rocco Hunt e via via gli altri passando da Teresa De Sio, Marina Rei, i genovesi Ex-Otago, Motta, Le luci della centrale elettrica e Bombino.

E ancora La Rua, Levante, gli Editors, Lo Stato Sociale, Francesco Gabbani, Brunori Sas, tra gli altri, fino a Edoardo Bennato, Fabrizio Moro, Samuel, Planet Funk e Public Service Broadcasting.

A presentare l'intera giornata sono Camila Raznovich e Clementino.
© Riproduzione riservata