Claudia Gerini, quasi 50 anni, vuole un altro figlio: “Ma da single in Italia non posso adottare un bimbo”.

L’attrice, già madre di Rosa avuta dall’ex marito Alessandro Enginoli, e Linda, avuta dal frontman dei Tiromancino Federico Zampaglione, vuole aprire un caso.

"Magari se la battaglia la fa un’attrice ha più eco”, afferma intervistata dal settimanale F. “Perché un bambino deve stare in un orfanotrofio anziché con una mamma che gli vuole bene? Vorrei tanto si aprisse un caso”.

"E’ incredibilmente assurdo – rimarca – che in un Paese civile una donna che vuole dare amore a un bambino, che ha la disponibilità economica e spazio in casa, non possa farlo”.

Sul rinnovato desiderio di maternità: “Vorrei altri tre figli di quattro o otto anni, solo che ne ho quasi 50 e non ho un marito. E ho pensato che mi piacerebbe prendere un bimbo in affido, ne ho parlato con le mie figlie perché è importante che loro siano d’accordo. E lo sono”.

Sul rapporto con le figlie, 17 anni Rosa e 12 Linda: “Nessuna madre è pronta alle crisi adolescenziali, le ragazze sono più sofisticate e piene di sfumature, l’adolescenza è il momento in cui devi capire chi sei. Prima volevano stare sempre con me, ora stanno più per conto loro come è giusto che sia”.

(Unioneoline/L)

© Riproduzione riservata