Riparte l’attività del Cineclub oristanese con una serie di proiezioni, una nuova “casa” e un nuovo direttivo.

La rassegna primaverile, "I buoni, i brutti, i cattivi", prenderà il via mercoledì 24 maggio con "Tutti i battiti del mio cuore". Seguirà, il 31 maggio, "La gabbia dorata". E poi, il 7 giugno, "Zero in condotta" e "Les Mistons". Quindi, "L’isola" (14 giugno), "Whiplash" (21 giugno) e "Il cattivo tenente" (28 giugno).

Le proiezioni – con sottotitoli per i non udenti - inizieranno alle 20, con possibilità, ad un’ora dalla proiezione, di effettuare il tesseramento.

La locandina della manifestazione
La locandina della manifestazione
La locandina della manifestazione

Al termine di ciascun film è previsto un dibattito, "perché – come ha ricordato la neo-presidente Daniela Murru – è soprattutto grazie al contributo di soci e partecipanti se questi incontri divengono punto di riferimento per la cultura cinematografica, oltre che occasione per stare insieme e confrontarsi in uno scambio d’opinioni di qualità".

La sede per le proiezioni dei film non sarà più il centro servizi culturali, bensì l’aula magna da 88 posti a sedere del Liceo classico "De Castro". La sede legale dell’associazione – che ha, nel rinnovato direttivo, come vice presidente Umberto Siotto e come consiglieri Marco Marino e Carlo Cocco - resta comunque in via Carpaccio, nel segno di una collaborazione e un’amicizia in continuità con il passato.

Il Cineclub oristanese è un’associazione con oltre vent’anni di storia alle spalle e nata dalla passione per la cinematografia di un gruppo di amici. La collaborazione con il Liceo Classico De Castro permetterà di diffonderne maggiormente i contenuti anche attraverso seminari, conferenze, rassegne con personaggi di grande preparazione e competenza sul tema.
© Riproduzione riservata