Dopo Elodie e Fedez, un altro artista italiano in campo a favore dell'approvazione della legge Zan contro l'omofobia.

Il cantante di orgine sarda (la mamma è di Orosei), vincitore del Festival di Sanremo 2019, ha spiegato le ragioni della sua scelta con un post affidato dalle Stories di Instagram.

"E' di fondamentale importanza approvare la legge Zan. Ho sempre pensato che episodi di discriminazione basati sul sesso, sull'identità di genere e sull'orientamento sessuale debbano essere condannati", dice Mahmood.

"Mi è capitato - aggiunge - di assistere impotente a scene di questo tipo, soprattutto durante la mia adolescenza. A volte, forse per paura o per debolezza, mi sono trovato inerme davanti a situazioni che per me erano o sono violenza. Violenza che uccide la libertà di ciascuno di essere se stesso".

"Ora - conclude il cantante - ho 28 anni e sento di avere, come tutti, la responsabilità di sostenere questo disegno di legge".

Come è noto, la legge Zan in discussione in Parlamento, ha l'obiettivo di equiparare la discriminazione verso gli omosessuali alle discriminazioni razziali, etniche e religiose già punite dal codice penale.

(Unioneonline/l.f.9
© Riproduzione riservata