Debutto in anteprima sui canali di Luna Rossa per la prima stagione della serie "Challengers for now".

Un racconto dietro le quinte della base di Cagliari attraverso immagini inedite e testimonianze dei protagonisti, impegnati nell'avventura alla conquista del trofeo più ambito della vela, l'America's cup.

La serie si articola in due stagioni, ciascuna di quattro puntate, in cui vengono passati in rassegna gli avvenimenti che hanno caratterizzato questo ultimo anno: dagli allenamenti, allo sviluppo di scafo e foil, dai momenti di tensione durante il disalberamento, alla ripresa delle uscite in mare. Gli spettatori potranno seguire i retroscena delle attività a terra e in mare, con immagini esclusive rese disponibili, per la prima volta, al grande pubblico.

A raccontare il difficile percorso, sono gli stessi velisti e componenti del team.

Nella prima puntata la presentazione del team, e poi il racconto di come vengono scelti i componenti della squadra, e quali caratteristiche devono avere per affrontare una sfida che li vedrà impegnati senza sosta per oltre tre anni.

Poi, tutti i segreti per avere una "barca che vola", spiegati dai progettisti del design team, nel secondo capitolo. La terza puntata racconta l'inaspettato, l'imponderabile che si nasconde anche dietro i calcoli millimetrici e che a volte costringe a fermarsi e riparare i danni.

Lo skipper Max Sirena è sicuro: "Essere "challenger", sfidanti, ci ricorda ogni giorno quale è il nostro obiettivo e ci spinge a impegnarci sempre di più per raggiungerlo. Questa web serie è un progetto a cui, come team, teniamo molto, soprattutto perché racconta il lungo percorso che c'è dietro una sfida così complessa come quella dell'America's cup".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata