Quattro concorrenti di "Amici 17" sono stati espulsi con riserva dalla trasmissione per un "reiterato non rispetto del regolamento".

I ragazzi, Vittorio, Filippo, Nicolas e Biondo, potranno essere riammessi al talent ma solo dopo una serie di prove.

Ma non finisce qui. La produzione ha deciso di "punire" tutta la scuola: "Di fronte ad alcuni accadimenti avvenuti nel residence dove alloggiano i ragazzi di 'Amici' - si legge in una nota - riassumibili sostanzialmente nel reiterato non rispetto del regolamento da loro sottoscritto in sede di accesso alla scuola, la produzione ha deciso di adottare un provvedimento 'socialmente utile': i ragazzi si mettono a disposizione del Comune di Roma per aiutare a ripulire, notte tempo, le strade della Capitale".

"Quello che è avvenuto nei giorni precedenti - ha detto la conduttrice Maria De Filippi nell'ultima puntata - non solo è contro il regolamento ma è anche tanto irrispettoso di tutti gli insegnamenti e i valori con cui i ragazzi sono chiamati a formarsi nella scuola di Amici. Insegnanti, professionisti, coreografi, produttori musicali, autori e artisti che compongono la squadra di lavoro, e che solo Amici tra i talent offre a chi partecipa, sono infatti un valore a cui non si può rispondere con totale noncuranza del rispetto delle regole chieste in cambio".

"Tutti siamo stati giovani e a volte abbiamo trasgredito le regole, io stessa l’ho fatto, a volte però si esagera. Non entro nel merito di cosa è successo, non lo dico, come ho già detto ai ragazzi. Non è necessario che il pubblico lo sappia. Fidatevi però che sono successe cose che forse sono ragazzate, ma se fossero capitate a mio figlio, io non ne sarei pazza di gioia".

(Unioneonline/D)