Fabrizio De André, Bruno Lauzi e Paolo Conte sono una buona fetta della scuola genovese che ha prodotto anche altri artisti di altissimo livello come Umberto Bindi, Gino Paoli e Luigi Tenco. Ai primi tre cantautori è dedicato l'omaggio di Anna Maria Castelli, cantattrice nata a Milano. L'appuntamento è per il 2 agosto nella Terrazza del Castello dei Doria a Castelsardo che apre il World Music Festival organizzato dalla Cooperativa Teatro e/o Musica.

Il “Viaggio nella canzone d’autore” propone un viaggio attraverso i grandi successi dei tre artisti: da “Bocca di rosa” a “Via con me” passando per “Ritornerai” e probabilmente anche per “Genova per noi” che ha visto la collaborazione tra Conte e Lauzi. Anna Maria Castelli sarà accompagnata dal chitarrista argentino Adriàn Fioramonti e dal fisarmonicista Thomas Sinigaglia.

Il 7 agosto invece andrà in scena concertoMotus Laevus” dove scrittura e improvvisazione, brani originali e tradizionali si intrecciano in un ricco mosaico che va dal jazz alla world music.Il progetto è nato nel 2019 dall’incontro di Tina Omerzo, Edmondo Romano e Luca Falomi.

© Riproduzione riservata