Bulgaria, premio speciale per il cantante sardo di 10 anni
Dopo il successo in Romania all'Euro Pop Music Vision, il sassarese Mario Donato Vinci raccoglie un premio anche al 16° Festival Internazionale bulgaro Silver Yantra.
Il piccolo cantante, 10 anni, ha ottenuto il Premio Speciale della Giuria per la miglior presenza scenica sul palco. In Romania Mario Donato Vinci aveva ottenuto la vittoria con la canzone "Rock del cane e del gatto", in Bulgaria ha portato un altro brano: "Tram Rock", scritto da Pino Caserta, artista originario di Napoli ormai trapiantato nell'isola.
Il cantante sassarese ha conquistato tutti con la sua interpretazione, per la padronanza del palco, non a caso è anche un ballerino e ha sviluppato una coreografia con Giuseppe Madeddu, maestro della F.Art Studio Dance di Sassari.
La partecipazione in Bulgaria è arrivata grazie alle selezioni del Festival internazionale di Uta, che quest'anno è stato arricchito con la semifinale "Città di Sorso".
Da ricordare anche che nel 2015 Mario Donato Vinci aveva partecipato al 58esimo Zecchino d'oro con la canzone "Il gonghista". Nel suo viaggio in Bulgaria, accompagnato dai genitori Dora e Paolo, è stato ricevuto dal Sindaco di Veliko Tarnovo, al quale ha donato la Bandiera dei Quattro Mori.