Bibiana Candia e Margaryta Yakovenko al festival “Dall'altra parte del mare”
Negli incontri di Alghero, Sassari e Porto Torres anche Fabio Barovero dei Mau Mau e Saba AnglanaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Tre giorni intensi per la sezione autunnale del festival letterario internazionale Dall'altra parte del mare dedicato alle grandi letterature contemporanee in lingua spagnola. Dal 7 al 9 novembre saranno Alghero, Sassari e Porto Torres a ospitare gli incontri aperti la mattina agli studenti e la sera a tutti. L'evento è ideato e curato da Maria Luisa Perazzona ed Elia Cossu di Associazione Itinerandia, con la collaborazione di Monica Bedana, traduttrice e direttrice della Scuola dell'Università di Salamanca in Italia.
A dialogare con i ragazzi e le ragazze, prima di incontrare di sera tutti gli altri lettori, saranno la filologa e poetessa galiziana Bibiana Candia, la scrittrice sivigliana Elisa Victoria e la giornalista del quotidiano El Paìs Margaryta Yakovenko, coordinate da Monica Bedana. Una attività resa possibile dalla collaborazione e ospitalità del Liceo Internazionale Margherita di Castelvì e del Convitto Nazionale Canopoleno di Sassari, del Liceo Europa Unita di Porto Torres e dell’Istituto Roth di Alghero.
I temi di libri e incontri riguardano l'identità, l'incontro/scontro fra popoli, i confini geografici e culturali.
Tra gli ospiti anche il fotografo Carlos Spottorno e il giornalista Guillermo Abril, firme di punta del magazine El País Semanal, la cantante e attrice Saba Anglana, accompagnata da Fabio Barovero, musicista, compositore e membro fondatore della storica band folk-rock Mau Mau.