“Berlinguer. La grande ambizione”: l’anteprima nell’Isola alla presenza di Elio Germano e del regista Andrea Segre
L’atteso film sarà proiettato a Sassari e Cagliari, l’uscita nelle sale è prevista per il 31 ottobrePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L’atteso film “Berlinguer. La grande ambizione”, in uscita nelle sale il prossimo 31 ottobre, avrà un’anteprima nell’Isola alla presenza dell’attore Elio Germano – che nella pellicola interpreta il politico sassarese – e del regista Andrea Segre. Il primo appuntamento è per martedì 22 ottobre al Cityplex di Sassari, con cinque proiezioni in due sale, la prima alle 16.30, poi alle 18, alle 19 e alle 20.30. L'ultima è prevista per le 21.30.
Mercoledì invece sarà il turno di Cagliari, al cinema Odissea. Le proiezioni sono previste per le 18 e le 21.
Il film, distribuito da Lucky Red, ha aperto la diciannovesima edizione della Festa del Cinema di Roma in corso di svolgimento fino al prossimo 27 ottobre. Tratta il racconto biografico pubblico e privato del leader del Pci, nell'arco di tempo che va dal 1973 al 1978. È una produzione Vivo film e Jolefilm con Rai Cinema, in coproduzione con Tarantula e Agitprop.
Nel cast, oltre a Germano che interpreta Berlinguer, anche Stefano Abbati (Umberto Terracini), Francesco Acquaroli (Pietro Ingrao), Paolo Calabresi (Ugo Pecchioli), Roberto Citran (Aldo Moro), Pierluigi Corallo (Antonio Tatò), Nikolay Danchev (Leonid Brežnev), Svetoslav Dobrev (Todor Živkov), Luca Lazzareschi (Alessandro Natta), Lucio Patanè (Gianni Cervetti), Andrea Pennacchi (Luciano Barca), Paolo Pierobon (Giulio Andreotti), Elena Radonicich (Letizia Laurenti), Fabrizia Sacchi (Nilde Iotti) e Giorgio Tirabassi (Alberto Menichelli).
(Unioneonline / r. sp.)