Poteva mancare Cristiano De Andrè alla tappa sassarese del tour di Beppe Grillo nell’Isola?

Assolutamente no e infatti il comico genovese ha chiamato a gran voce il figlio del suo grande amico Faber prima della fine della serata.

A Cristiano De Andrè, che trascorre buona parte dell’anno in Gallura ed è quasi un figlio adottivo dell’Isola, il pubblico del Teatro Verdi ha tributato un lungo e caloroso applauso.

Il geniale mattatore, al termine di un “one man show” travolgente con numerosi spunti di riflessione e battute fulminanti come nel suo stile che ha caratterizzato per quasi 50 anni la sua attività tra palco, tv e grande schermo, ha raccontato alcuni aneddoti della loro lunga amicizia.

Momenti indimenticabili trascorsi insieme, per Grillo, che ha ricordato, tra i tantissimi argomenti toccati nel corso di quasi due ore di spettacolo, un gigante della musica italiana che con la Sardegna aveva un rapporto indissolubile e che continua nel nome di De Andrè con il figlio Cristiano a cui Faber ha lasciato un’eredità di capolavori e di straordinarie poesie in musica.

Dietro le quinte affettuosi abbracci tra i due artisti liguri ed una foto insieme che resterà negli annali della storia del teatro sassarese.

L.P.

© Riproduzione riservata