Battiato e il nuovo brano: ma è giallo sulle condizioni di salute del cantante
L'inedito anticipa di qualche giorno l'omonimo album, che raccoglie anche 14 brani di successo del grande artistaEsce oggi "Torneremo ancora", brano inedito di Franco Battiato che anticipa il nuovo e omonimo progetto dell'artista, in arrivo il 18 ottobre.
Scritto e composto da Franco Battiato e Juri Camisasca, "Torneremo ancora" si ispira al concetto di trasmigrazione delle anime cari all'artista siciliano.
L'album, accanto all'inedito, contiene anche quattordici tra i brani più rappresentativi dell'opera di Battiato, registrati durante alcuni concerti con la Royal Philharmonic Concert Orchestra diretta dal Maestro Carlo Guaitoli.
Nel frattempo è giallo sulle condizioni di salute del cantante e dopo le dichiarazioni, rilasciate nelle ultime ore, dall'amico Roberto Ferri, che in un'intervista rilasciata a Fanpage a proposito di Battiato ha detto: "Cercano di tenere in vita qualcosa che è già morto".
Circa un anno fa, Ferri aveva anche postato su Facebook una frase riferita a Battiato: "Ode all'amico che fu e che non mi riconosce più".
La sua dichiarazione, che si riferiva a un possibile alzheimer, era poi stata smentita, ma Ferri aveva chiarito come le condizioni di salute di Battiato non fossero buone da anni.
(Unioneonline/v.l.)