Ci saranno Alvaro Soler e i fuochi d’artificio domenica sera, 17 settembre, a conclusione della festa patronale dedicata a Maria della Neve e ai santi Isidoro e Antonio. «Un momento importante per la comunità, questo della festa patronale», dichiara Nicoletta Orecchioni, delegata allo Sport e Spettacolo. «Il comitato ha organizzato un programma molto vario adatto a tutta la famiglia, coinvolgendo anche altre associazioni locali e aziende importanti del territorio per ampliare le collaborazioni e dar vita a un ricco calendario. Accanto ai riti religiosi e alla tradizionale processione per le vie del paese, i festeggiamenti prevedono spazi dedicati ai bambini, lo spettacolo equestre, degustazioni enogastronomiche e l’immancabile concerto finale con un artista internazionale».

IL PROGRAMMA – Il via è previsto giovedì 14 settembre, dalle 16, per un’esperienza con il simulatore di volo, i giochi gonfiabili per bambini, il calcio balilla e lo street food locale in piazza Risorgimento. Alle 21 è il momento del ballo Liscio con i fisarmonicisti Mirko Putzu e Gianfranco Salis. Venerdì 15, dalle 15, prendono il via i riti tradizionali con l’appuntamento a casa del presidente del Comitato, il ritiro della bandiera e la processione nei rioni che culmina con la Messa alle 19. Sabato 16 settembre, dalle 16, parte il Palio della Stella in viale Costa Smeralda, alle 20 la Sagra del Bovino allo spiedo in piazza Risorgimento, segue l’intrattenimento musicale con la On The Road Band e i giochi di abilità sul toro meccanico. Domenica 17 settembre, alle 10, si terrà la Processione solenne fino alla chiesa (Tempio nuovo), dalle 19:30 inizia la scaletta per il gran finale al Parco XVIII Novembre (Tanca di Lu Palu) con dj Thom C., dj Chris Loi e il concerto di Alvaro Soler, l’estrazione dei premi della lotteria e lo spettacolo pirotecnico a mezzanotte.

L’organizzazione è a cura del Comitato Fidali 83/98 presieduto da Giovanni Cossu e della parrocchia Santa Maria della Neve diretta da don Mauro Moretti. La manifestazione è promossa e cofinanziata dal Comune di Arzachena con il contributo della società Sardegna Resorts.

© Riproduzione riservata