Una bella carriera nel mondo dello spettacolo, accanto al comico Maccio Capatonda, e ora bruscamente conclusasi.

Una vicenda che Adelaide Manselli, in arte Anna Pannocchia, ha scelto di raccontare in una lunga intervista a "Il Fatto Quotidiano", con un racconto che è forse anche un ultimo e disperato tentativo per ricucire con il partner di tante serate.

Da qualche anno, spiega infatti Adelaide, "Maccio è sparito, non si è fatto più sentire, senza spiegazioni". E come conseguenza "io soltanto nell'ultimo anno – aggiunge - ho avuto quattro esaurimenti nervosi".

La 45enne milanese mette a nudo nell'intervista tutto il suo dramma: "Questa situazione mi ha portato a perdere il mio lavoro", spiega. "Infatti, oltre a lavorare assieme a Maccio, avevo un posto fisso da commessa in un negozio di lusso a Milano. Ma avendo chiesto troppi giorni di malattia nell'ultimo anno, mi hanno dovuta licenziare per giusta causa".

Anna Pannocchia oggi è disoccupata, e non sa darsi una spiegazione seppur non abbia però smesso di sperare: "Ora mi sento un po' meglio: sto facendo un percorso di cure, ma mi manca lavorare. Non fare niente tutto il giorno crea un circolo vizioso che ti porta alla depressione. Mi diletto a fare dipinti, fare gioiellini e scrivere poesie, ma non basta. I risparmi economici sono quelli che sono, e voglio tornare in pista. E se Maccio volesse rifarsi vivo, per me sarebbe un gran bel regalo".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata