All'asta i cimeli di Annabel's, la discoteca londinese che ospitò celebrità da tutto il mondo
Dalla sua fondazione, nel 1963, il locale è divenuto negli anni sinonimo di raffinatezza glamourPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dipinti e disegni di epoca vittoriana, poster vintage, manifesti politici e diversi altri pregiati pezzi appartenuti ad Annabel's, famosa e iconica discoteca londinese e nota come leggendaria destinazione di star quali Frank Sinatra, Kate Moss, i Rolling Stones e i Beatles, sono andati all'asta da Christie's nella capitale britannica.
Sono 250 in tutto i cimeli battuti alla auction house, e fra questi dieci foto in bianco e nero, scattate da Richard Young, che ritraggono personaggi come Elizabeth Taylor e la principessa Diana in visita al celebre locale e i cui ricavati andranno in beneficenza alla Children's Charity for the good of all children.
Nata nel 1963 dalle ceneri del dopoguerra, la discoteca Annabel's divenne negli anni sinonimo di raffinatezza glamour per mano del suo fondatore, Mark Birley.
Richard Caring, che ha acquisito il gruppo Birley e quindi anche Annabel's, nel 2007, ha affermato: "Dalla sua apertura rivoluzionaria 55 anni fa, Annabel's si è guadagnata una reputazione globale fondata sul lusso, lo stile e l'atmosfera che l'hanno resa uno dei club più eleganti e glamour del mondo. È mio grande privilegio offrire la possibilità di possedere un pezzo della sua storia come ricordo permanente. È una celebrazione dell'atmosfera, dello stile e delle persone che hanno fatto di Annabel il luogo che è sempre stato".
(Unioneonline/v.l.)