L’Anfiteatro di Maria Pia, intitolato a Ivan Graziani, riapre i battenti questa sera sabato 22 luglio con il concerto di Biagio Antonacci, uno degli artisti più amati della musica italiana.

Se io, se lei”, “Iris”, “Quanto tempo e ancora”, “Non vivo più senza te”, “Sognami” sono canzoni che hanno segnato un’epoca, che hanno anticipato, scavalcato e animato il millennio, che risuonano nella quotidianità perché le cantano tutti e tutti le conoscono, che raccontano storie di donne e uomini prima adolescenti e poi cresciuti nel segno della musica di Biagio Antonacci.

Il concerto, organizzato da Insula Events, avrà inizio alle 21 con apertura dei cancelli dalle 19.

Sarà poi la volta di Gianni Morandi (30 luglio), Angelo Pintus (3 agosto), Zarro Night (5 Agosto), Verdena e Zen Circus (4 agosto), Mannarino (11 agosto), Teenage Dream (12 agosto), Mr Rain (17 agosto), Dardust + Daddy G Massive Attack (19 agosto),  Enrico Brignano (20 Agosto), Voglio Tornare Negli Anni 90 (22 agosto).

Antonacci, alla vigilia del concerto all’anfiteatro di Maria Pia di questa sera, ha fatto tappa nella borgata di Fertilia dove era organizzata una raccolta di sangue con una emoteca mobile della Asl. L’artista ha donato il sangue, salutato i volontari e concesso selfie e foto di gruppo.

Un gesto di grande generosità che il cantante ha voluto postare sulla sua pagina di Instagram anche per dare il buon esempio in un periodo in cui c’è bisogno di scorte di sangue.

«Si può donare il sangue, si può fare senza problemi», ha scritto Biagio Antonacci. «Io l’ho capito tardi ma da oggi lo farò regolarmente».

© Riproduzione riservata