Al "Canepa" di Sassari concerti del Duo Quarti e di Federica Artuso
Gli spettacoli, a ingresso gratuito, sono in cartellone ne "I mercoledì del Conservatorio"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Doppio appuntamento con i concerti a ingresso gratuito della rassegna “I mercoledì del Conservatorio”. Il primo appuntamento è il 14 maggio alle 19 con “Rotta EuroAmerica” che avrà per protagonista il Duo Quarti, formato dagli allievi Adriana Caria (sassofono) e Alessio Salis (pianoforte).
Attraverso il repertorio per sax e pianoforte del XX secolo, il pubblico avrà la possibilità di scoprire un connubio perfetto tra due strumenti versatili che insieme concretizzano il concetto di modernità tipico del ‘900 in Francia, Spagna e Sud America. Verranno proposti brani di grandi autori quali Astor Piazzolla, Pedro Iturralde, Darius Milhaud e Henri Tomasi.
Venerdì 16, sempre alle 19, la chitarrista Federica Artuso, docente del Canepa, omaggerà Maria Luisa Anido, compositrice argentina del Novecento. In programma anche brani di Miguel Llobet, Manuel Ponce, Francisco Tárrega e Julián Arcas. Federica Artuso suonerà una copia della chitarra ispirata alla Guitarra de cartón di Torres del 1862 e la chitarra originale Enrique Garcia del 1917 appartenuta al chitarrista Emilio Pujol.