Lutto nel mondo della musica: Franco Gatti, da tutti simpaticamente conosciuto come il “baffo” dei Ricchi e Poveri, è morto a Genova.

Aveva 80 anni.

Da tempo non faceva parte del gruppo, la musica non era più una priorità a partire dal 2013, da quando aveva perso suo figlio Alessio, una giovane vita stroncata da un mix fatale di alcol e droga.

Ma per tantissimo tempo la sua famiglia “artistica” è stata quella dei Ricchi e Poveri insieme ad Angelo Sotgiu, originario di Trinità d’Agultu, e ad Angela Brambati, la “morettina”. Per un periodo, del gruppo ha fatto parte anche Marina Occhiena, che poi per varie divergenze ha scelto una carriera diversa.

Il quartetto divenuto trio ha conosciuto decenni di successi che hanno fatto cantare più generazioni: “Mamma Maria”, “Sarà perché ti amo”, “La prima cosa bella”, “Che sarà”, “Voulez vous danser”, “Se mi innamoro”, brano che li ha portati a vincere il Festival di Sanremo nel 1985.

E non si contano le serate che hanno rallegrato, sempre amatissimi da un foltissimo pubblico, che non dimenticherà il suo “baffo”.

"È andato via un pezzo della nostra vita. Ciao Franco”, è l’ultimo messaggio di Angela e Angelo per il loro amico e collega di una vita.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata