Accoglienza trionfale a Hollywood per "Ovunque proteggimi" di Bonifacio Angius
L'opera del regista sassarese selezionata per aprire lo "Starring Europe, New Films from EU"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dopo l'entusiasmo suscitato al Santa Barbara International Festival, "Ovunque proteggimi" del regista sassarese Bonifacio Angius fa centro anche allo storico Egyptian Theatre di Los Angeles.
L'opera è stata selezionata dall'American Cinematheque, la più importante istituzione cinematografica di Hollywood, per aprire lo "Starring Europe, New Films from EU", festival dedicato ai più interessanti lungometraggi e cortometraggi contemporanei provenienti dai diversi Paesi dell'Unione Europea.
L'evento si è aperto con il red carpet, quindi la proiezione del film, prodotto da Andrea Paris e Matteo Rovere, scelto per rappresentare il cinema italiano.
Racconta Bonifacio Angius: "Abbiamo avuto un'accoglienza meravigliosa e al termine della proiezione io e Alessandro Gazale, protagonista del film insieme a Francesca Niedda e Antonio Angius, abbiamo risposto alle domande del pubblico per oltre un'ora".
A rappresentare la Fondazione Sardegna Film Commission la direttrice Nevina Satta.