A Porto Torres sul palco ci sono Piotta, Gabry Ponte e Train To Roots
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Non a caso si chiama "Enjoy Parade" la kermesse musicale inserita all'interno del Balai Summer Festival.
Da domani a domenica 22 luglio Porto Torres ospita il festival internazionale organizzato da Associazione culturale Notti di Stelle, Area Mito, FL Comunicazione e Heliogabalus.
Domani apre il dj set di Gabry Ponte, portabandiera della musica Dance Italiana nel mondo.
La guest star è Piotta, che si esibirà sabato con tutta la sua band del tour "7 vizi". Cantante, musicista e produttore attivo dagli anni '90 nella scena alternative, Piotta è riuscito a mescolare il successo popolare alle attività di impegno sociale, giornalismo, letteratura e teatro.
Nel 1998 riceve il titolo di miglior MC italiano per la rivista AL Magazine ed esce il suo primo album "Comunque Vada Sarà un Successo", che che contiene la hit "Supercafone". L'album vince svariati riconoscimenti, tra cui il disco di platino ed il premio A.F.I. (Associazione Fonografici Italiani).
Nel 2002 pubblica La Grande Onda, terzo album, e il singolo omonimo è stato utilizzato dagli studenti di tutta Italia come inno della protesta studentesca contro la riforma Gelmini del governo Berlusconi.
Si è anche esibito a Tokyo, alla testa dell'Urban Festival, in seguito all'utilizzo di Supercafone come sigla del campionato di calcio su Sky Japan. Nel 2018 conta più di cento pubblicazioni, tra queste la sigla di "Suburra - La serie" distribuita in 192 paesi per le decine di milioni di abbonati Netflix.
Nella stessa giornata spazio ad un gradito ritorno per l'Enjoy Parade, quello della band reggae dei Train To Roots, in giro per il tour europeo. Si esibiranno pure The Melosyst, una delle realtà più apprezzate del genere hardcore, il producer romano Renè dj resident del Circoloco e del DC-10 di Ibiza, e i Mildred una band alternative rock di Porto Torres che propone un'innovativa fusione di stili.